Con il passare del tempo, la nostra passione è cresciuta insieme all’ambizione e al desiderio di far conoscere il nostro lavoro oltre la realtà locale.
Il Cardoncello, principe dei funghi pugliesi, e il suo fratello gemello, il Pleurotus Ostreatus, restano indiscussi protagonisti della Produzione
Nel 2013 siamo stati ospiti della Rai, all’interno della trasmissione “Uno Mattina”.
Gianvito Altieri, imprenditore Coldiretti e Patron dell’Azienda, ha elencato le numerose varietà di funghi prodotte, ponendo l’attenzione sulle molteplici modalità di preparazione.
Non meno interessanti in fatto di gusto, sono il Pleurotus Salmineus, il Pleurotus Cornucopiae, il Pioppino e l’amatissimo Champignon, conosciuto anche come Prataiolo.
Altieri ha sottolineato l’importante contributo che l’Azienda offre in termini di occupazione giovanile, dando la possibilità di manodopera alle realtà del sud e a quanti vogliano intraprendere questo tipo di attività.
C’è la possibilità di acquistare una sorta di “Kit del coltivatore”, un’idea molto originale, che permette a chiunque di diventare “produttore” di funghi, piantandoli anche sul proprio terrazzo.
Sempre nello stesso anno, ospiti di Sveva Sagramola, conduttrice di “Geo & Geo”, Gianvito Altieri è accompagnato dalla sorella Maria Giovanna, cuoca e anima femminile dell’Azienda.
Mentre Gianvito spiega le varietà di Champignon, quello “crema” e quello “bianco”, Maria Giovanna prepara in diretta delle gustose ricette, fornendo preziose indicazioni sulla pulizia e la preparazione dei funghi.
Anche questa volta, abbiamo riproposto il Kit del coltivatore, la cui originalità e facilità di utilizzo ricrea la magia del bosco, anche in città.
Siamo orgogliosi del nostro lavoro, perché crediamo che chi coltiva bene le proprie passioni, diventa produttore di qualità e gratificazione.