Il fotovoltaico
L’ambiente in cui i nostri funghi nascono e crescono così genuini è costituito da 6 ettari di area green, su cui sono presenti 40 stanze di coltivazione.
Abbiamo a cuore il rispetto per l’ambiente come immenso ecosistema che, in quanto tale, merita di essere tutelato. Per questo è nata la decisione, e con essa l’esigenza, di adottare soluzioni per una produzione 100% sostenibile e attenta al territorio.
Conserviamo le tecniche di lavorazione di una volta, ma allo stesso tempo guardiamo con un occhio verso il futuro, grazie all’impiego di un’energia pulita e rinnovabile tramite introduzione di impianti fotovoltaici. Grazie all’impegno dedicato per la causa, ad oggi contiamo 350000 KG di CO2 risparmiati.
Crediamo fermamente nell’evoluzione delle metodologie di produzione green, studiando e selezionando le modalità per sfruttarle al meglio, non perdendo mai di vista ciò a cui teniamo: mantenere sempre integre e inalterate le caratteristiche qualitative e nutrizionali dei nostri prodotti.
Le materie prime
Il nostro primo obiettivo è portare sulla tua tavola prodotti puri, e dall’alta genuinità: proprio come li coltiveresti nel tuo orto.
Le materie prime Fungo Puglia sono Km0 e a filiera corta, per garantirti ogni giorno un prodotto sano, naturale e che sappia di buono, dalla freschezza unica e dalle migliori caratteristiche organolettiche.